Valentina Tours
Escursione Grotte Marine di Vieste del Gargano.
La visita alle grotte marine di Vieste e del Gargano escursione costa è molto amato da chi è in vacanza a Vieste sul Gargano, per ammirare uno dei più bei tratti di costa del Mediterraneo. La costa del Gargano è fatta di insenature, spiagge nascoste, scogliere e pini nelle, archi naturali di mare, e, soprattutto, dalle suggestive grotte marine, alcune grotte reali scavata nella roccia calcarea bianca dal mare e dal vento, ogni offerta speciale e qualcosa di unica.
Grotta dei due occhi, Cave di pomodori, Cave contabbandieri e grotte di altri, ciascuna delle grotte marine di Vieste ha qualcosa da mostrare e raccontare in un mix di colori chiari e gloriosa. Partenza tutti i giorni dal porto di Vieste in barche a motore confortevole il viaggio dura circa tre ore, tra cui un bagno d'arresto per la baia nascosta di Porto Greco.
Sono previste due sessioni al giorno, mattina e pomeriggio.

- Porto di Vieste
- Pizzomunno
- Spiaggia Scialara
- Isola di Portonuovo
- Arco di San Felice
- Testa del Gargano
- Baia di Campi
- Isola di Campi
- Cala Sanguinara
- Arco di Portogreco
- Baia di Portogreco
- Portopiatto
- Baia di Pugnochiuso
- Cala della Pergola
- Arco Ricamato
- Baia dei Gabbiani (Vignanotica)
- Baia del Leone
- Baia e Faraglioni delle Zagare
Maggiori informazioni su Vieste e le grotte marine
Zona di Vieste sulla lingua della terra si protende nel mare, dà la sensazione di vivere in una bella isola, costellata di migliaia di vele colorate che culla il vento che soffia e il dondolio delle onde. Il territorio si estende a nord-ovest e sud, con coste sinuose e tra le cime rocciose che spesso immergersi bruscamente nel mare, dà spazio a spiagge di notevoli dimensioni e bellezza. Le spiagge sabbiose di Vieste brillano bene, dal pallido argento rosa, più morbido e vellutato e sottile come polvere che seppellisce il piede molto facilmente.
Ricordati per la loro ampiezza, la lunghezza, sul lato nord, le spiagge di Vieste tra cui quello di S. Lorenzo (km 2), Punta Lunga (km 0,8), Scialmarino (km 4,5), di Sfinale e Sfinalicchio (km 1.8), a mezzogiorno e il Castello (4 km) e New Haven (2.5 km), protetto da due isolotti caratteristici. Anche se piccolo, la baia è racchiusa tra due creste punteggiate di spessore profumata pineta, ed è più evidente. Per questo conferisce al Vieste Architiello un costone ampiamente forato per il suo ingresso come un arco trionfale portentoso.
Vieste, la leggenda vuole che le torri Architiello era stato costruito dalle Ninfe marine e Tritoni per accogliere nel mese del mese di luglio Nettuno, re del mare, su un viaggio di piacere con Anfitrite sua moglie e per rendere feste ed onori. Così come bella, segue le spiagge di ghiaia di Campi (km 0,8) e Pugnochiuso (km 0,4).
Lungo tutta la costa di Vieste e del Gargano, diverse torri quadrate si possono ancora vedere.


Gli avamposti eretti a Vieste, lungo la costa nella prima metà del '500, durante il Vicereame di Spagna. In origine erano 25 e sono stati utilizzati principalmente per sottolineare, con il fumo di giorno e fuoco di notte, i pericoli di invasione da parte di nemici o pirati. Tra la vegetazione rigogliosa e il mare pulito, cristallino, trasparente, alta costa di Vieste accoglie molte cavità che sono delle vere di magia e meraviglia, operati dal bagliore di luci e colori, dal diafano trasparenza dell'acqua e del gioco artistico eroso rocce e smerlettate.
L'immaginazione di Vieste e il fascino è la sua più grande outlet di meraviglia tra i stupito e sognante. A Vieste i pescatori battezzato questi posti con il più curioso dei nomi, come ad esempio per citarne alcuni: Grotta Screwed, Campana, dei Contrabbandieri, la grotta dei Due Occhi di piccioni, pipistrelli, grotta calda o Viole, palette, delle Sirene, e il sogno di Faraone, la grotta Smeralda dei Marmi e il Serpente.
A Vieste un'altra chiamata bello è il Pizzomunno, il monolito gigantesco e magnifico che sorge a pochi passi dalla rupe su cui sorge il Castello di Vieste quasi per monitorare fortune del paese, come una guardia scontroso vecchio. A Vieste, sulla costa del Gargano, anche se si immergono bruscamente nel mare, le spiagge sono di notevoli dimensioni e di grande bellezza, e sono presi tra due punte rocciose che si estendono ad archi pittoreschi.
La sabbia dalle splendide spiagge di Vieste belle in termini di qualità, rosa pallido e l'argento è sempre frizzante, le migliori spiagge dell'Adriatico, la sabbia è come il velluto morbido, sottile come polvere e le seppellisce piede facilmente quando vi si cammina sopra.


Sul settendrionale di Vieste ci sono le spiagge di Sfinale, Sfinalicchio (Km 1,8), e Scialmarino (km 5), che una volta bagnato la città di Merinum, Punta Lunga e di S. Lorenzo o il Convento (Km 2). Nel centro della città, di fronte al faro di Vieste, è la spiaggia di Marina Piccola. A mezzogiorno la spiaggia si estende dal Castello (4 km) e Porto Nuovo (Km 2, 5), tra il ponte e la punta della Gattarella.
La spiaggia della baia di S. Felice è piccolo, ma d'altra parte il mare è sempre calmo e pulito.


Di fronte al porto si trova il Architiello. La leggenda vuole che sia stata costruita dai gigli d'acqua marina per accogliere il loro re Nettuno, che voleva trascorrere la sua luna di miele con Anfitrite. Poi ci sono le spiagge di Campi e Pugnochiuso, che sono di ghiaia, ma altrettanto bello. Vieste sulla costa del Gargano è alta e ha molte cavità che sono veri prodigi di magia e meraviglia.
Tra le grotte di Vieste, le più belle sono: la grotta Sfondata, Campana Cave, la grotta dei contrabbandieri, la grotta dei pipistrelli, la grotta dei Colombi, la Grotta due occhi, la grotta Viola, noto anche come grotta calda, la grotta delle Sirene, la Grotta dei Sogni, la grotta del Faraone, la grotta Tavolozza, la grotta dei Marmi, la grotta del Serpente e la grotta di smeraldo.
In tutto ci sono 26 grotte di Vieste e sono tutte diverse di luce e colori.


Il Pizzomunno a Vieste è un'altra meraviglia della natura ed è un monolite impressionante e superba che sorge a pochi passi dalla scogliera su cui sorge il Castello di Vieste, quasi a guardia le sorti di questo meraviglioso paese, come una guardia scontroso vecchio.


"Vieste, secondo la leggenda vecchia".
Due giovani amanti di nome Pizzomunno e Cristalda atterrato sulla spiaggia e costruito il loro nido d'amore. Le sirene del mare, invidiosi e gelosi di lì gioia, trasformato il bellissimo giovane in pietra, perché non cedere alle loro lusinghe, mentre il pianto povera sposa e incatenato, fu trascinato nelle grotte marine scure. Solo una volta ogni cento anni in una notte di luna piena, l'incantesimo si scioglie, e gli amanti si uniscono di nuovo felice ed essere sicuri di aver riacquistato la libertà. Ma all'alba il loro destino crudele verrà di nuovo, con le sirene terribili e catene invisibili viene trascinato la ragazza di nuovo nelle grotte e il giovane si trasforma ancora una volta in questo monolite colossale, mentre la loro denuncia eco di onda in onda per altri cento anni.
Valentina Tours
Escursione Grotte Marine del Gargano di Vieste.
Motorboat tours of Gargano Coast and Sea Caves of Vieste.
Sea Caves von Vieste und Gargano Küste Bootsausflüge.
Phone: +39368572426 - +393482450614
Sconti di gruppo disponibili
(Group Discounts Available)